PER NON DIMENTICARE: 23 MAGGIO Giornata della Legalità
“Il 23 maggio 1992, sull’autostrada A29, nei pressi dello svincolo di Capaci e a pochi chilometri da Palermo, persero la vita il magistrato antimafia Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e i tre agenti della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro.
Proprio oggi gli artisti Piger e Alessandro Etsom , dopo il workshop fatto insieme agli studenti, iniziano il muro a lui dedicato presso la Scuola Secondaria G. Falcone.”…
Sabato mattina una trentina di ragazzi hanno partecipato all’incontro con gli artisti Francesco Piger e Alessandro Etsom per condividere l’ideazione del murale della Scuola Secondaria dedicato a G. Falcone. Grazie a tutti i partecipanti, all’associazione Res+Art e all’Amministrazione di Cassina De’ Pecchi per questa opportunità!
LUNEDI’ 23 MAGGIO in occasione della GIORNATA DELLA LEGALITA’ gli artisti inizieranno l’intervento di pittura murale che ci accompagnerà per una settimana: il 28 maggio Giornata Aperta della scuola vi sarà un momento di condivisione con la comunità scolastica e cittadina, ore 11.15 via Sirio 2.