"ANNO 2012" - INCONTRO CON LO SCIENZIATO
"Anno 2012" è il nome del progetto organizzato dagli Istituti Comprensivi di Bussero, Carugate, Cassina de'Pecchi e Pessano con Bornago.
Il progetto ha come obiettivo la promozione della cultura scientifica e tecnologica attraverso l'approfondimento delle discipline matematico-scientifiche ed il potenziamento dei laboratori.
Dopo ilgrande successo della mostra interattiva itinerante "Le ruote quadrate", una collezione di exhibit interattivi, ovvero di dispositivi che permettono al visitatore di percepire, attraverso l'esperienza diretta, alcuni interessanti fenomeni naturali, facilitandone la comprensione, quest'anno (A.S. 2012-2013)in accordo con le 4 scuole in rete, si è deciso di selezionare dall'elenco allegato alcuni esperti dell'area scientifico-tecnologica ed organizzare un calendario di interventi/testimonianze/laboratori da proporre alle classi.
Si precisano le modalità di scelta dell'intervento:
-almeno un intervento per ogni ambito scientifico in cui sono presenti disponibilità sull'istituto (a scelta tra primaria e secondaria);
-scelta dell'esperto da un catalogo ragionato, diviso per ambito scientifico per cui abbiamo avuto disponibilità.
incontri con lo scienziato visualizza il powerpoint (72kb)
2012 -
Anno della promozione della cultura scientifica e tecnologica per le quattro scuole in rete di Bussero, Carugate, Cassina de' Pecchi, Pessano con Bornago vai alla pagina del progetto iniziato nell'anno Sc. 2011-2012.
In concomitanza con la Mostra-Evento "Le Ruote Quadrate" che si è aperta nell' Aula Consiliare di Piazza Resistenza 2 di Pessano con Bornago, dal 25 Febbraio al 17 Marzo 2012 è disponibile un blog all'indirizzo: http://leruotequadrate.blogspot.com/
L'idea è di estendere la mostra sul web per dare eco ll'evento e far vedere a molte più persone cosa è stato fatto grazie all'impegno di tutti.
- Puoi votare gli exhibit che ti sono piaciuti di più.
- Puoi pubblicare le foto che hai fatto alla mostra e lasciare un tuo commento sulla mostra inviando email a: leruotequadrate@gmail.com
- Puoi vedere le foto fatte alla mostra e tutti gli exhibit a disposizione.
- Infine puoi commentare gli exhibit scrivendo come funziona l'esperimento in base a quello che hai capito.
Ti aspettiamo su http://leruotequadrate.blogspot.com/
Ci puoi trovare anche su YouTube: http://www.youtube.com/user/leruotequadrate
abbiamo creato anche una pagina Facebook che trovi all'indirizzo: http://www.facebook.com/LeRuoteQuadrate su cui puoi "taggare" le tue foto e quelle dei tuoi amici.
torna ai progetti
|